Gestione dei Social Network
Hai aperto (o devi aprire) i canali social della tua attività, ma non sai da dove partire? Non ti preoccupare, è normale.
Se sei bravo nel tuo lavoro nessuno può aspettarsi che tu sia in grado anche di curarne la comunicazione, per questo esistono i social media manager!
Lascia che sia io a gestire i canali social della tua attività, significa non avere il peso di pensare ai contenuti da pubblicare, al modo in cui raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e, soprattutto, essere sempre e costantemente in contatto con i tuoi clienti in prima persona.
Di seguito ti spiego meglio di cosa mi occuperò, nel dettaglio.
Senza una strategia non si va da nessuna parte, ecco perché il primo step del mio lavoro è studiare il tuo pubblico, i tuoi competitor, il tuo prodotto, la tua realtà e sulla base di queste analisi definire la strategia da seguire per raggiungere gli obiettivi definiti durante la prima call conoscitiva che faremo insieme.
In questa secondo fase mi occupo di ideare per te un calendario editoriale, in cui definirò cosa pubblicare sui tuoi canali, sulla base della strategia ideata. Inoltre, previa tua approvazione, pubblicherò i contenuti mese per mese.
Dopo la pubblicazione monitoro costantemente le reazioni degli utenti e le performance di ogni contenuto, con lo scopo di capire cosa si può migliorare (perché si può sempre migliorare) per rendere la comunicazione ancora più efficace.
I social network non sono gratis per chi vuole trasformarli in una risorsa in grado di aumentare i profitti della propria attività, per questo nella strategia è necessario pianificare anche le campagne pubblicitarie che aiuteranno a sostenere e aumentare la tua brand awareness e i profitti della tua attività.
Io mi occupo anche di questo.
Senza un report non è possibile misurare i risultati ottenuti e verificare se gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Il report serve anche per rendersi conto di cosa non va e di cosa potrebbe andare meglio, perché il marketing è prima di tutto sperimentazione.
Solitamente fornisco un report sull’andamento dei diversi canali ogni 1, 3 o 6 mesi, in base agli accordi presi.
Quanto costa
Se vuoi che sia io a gestire i social network per la tua attività, il prezzo parte da 49€ /mese, che varia poi a seconda della quantità e tipologia di post e del materiale a disposizione.
Grazie alle mie competenze e al mio team di collaboratori, per una gestione dei social veramente di altissimo livello, offro anche una serie di servizi aggiuntivi come: shooting fotografico, realizzazione di grafiche su misura, creazione di video professionali in base alle necessità e alle richieste.
Scegli tra i pacchetti in abbonamento in base alle tue esigenze